INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei fruitori del sito. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa. Se si decide di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

FAITA FEDERCAMPING LAZIO
Via di Villa Belardi, 22/24 00154 Roma - Lazio - Italy
Phone: +39 06 95550642 - Fax: +39 06 90285577
P.IVA 08766221009

La predisposizione di clausole contrattuali chiare, da sottoporre all’approvazione dei clienti che prenotano soggiorni nelle strutture ricettive, è sicuramente utile per minimizzare i danni provocati da eventuali inadempimenti, e soprattutto consente di trattenere o addebitare in modo legittimo le somme concordate a titolo di caparra o di penale.

Leggi Tutto

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile a decorrere dal 31 maggio (anziché dal 3 maggio 2019) il servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici.

Leggi Tutto

L'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL) ha istituto l’”Incentivo Occupazione Sviluppo Sud", che recepisce la proroga per tutto il 2019 dell'applicazione del bonus “Occupazione Sviluppo Sud” prevista dalla legge di bilancio 2019 (circolare federale n. 017/2019) e ne ridefinisce i termini applicativi. Di seguito si riassumono i contenuti del provvedimento (allegato).

Leggi Tutto

Con riferimento alle novità introdotte dalla legge n. 205 del 2017 (legge di bilancio 2018), riguardo agli obblighi posti in capo alle imprese che impiegano lavoratori dello spettacolo, l’INPS ha chiarito (nota in allegato) quali sono i nuovi casi di esonero dall'obbligo di richiedere il certificato di agibilità e quali invece le fattispecie ricorrendo le quali committente e ospitante possono incorrere in sanzione.

Leggi Tutto

L’Ispettorato nazionale del lavoro (INL) ha fornito alle proprie sedi territoriali indicazioni circa le iniziative da avviare nelle ipotesi in cui, nell’ambito di un accertamento che evidenzi l’illegittimità di un appalto, venga altresì accertata la certificazione del relativo contratto da parte di una commissione di certificazione istituita ai sensi dell’articolo 76 del decreto legislativo n. 276 del 2003.

Leggi Tutto